Percorso: Home | Curiosando | Personaggi | Shea Lacey: chi è la stella nascente del Manchester United

Shea Lacey: chi è la stella nascente del Manchester United

Redazione

Updated on:

Vista dell'Old Trafford, lo stadio dove gioca Shea Lacey

Shea Lacey è un calciatore inglese nato il 14 aprile 2007 a Liverpool. Gioca come ala per il Manchester United, squadra della Premier League inglese.

Shea Lacey è nato in una famiglia di calciatori. Suo padre, David Lacey, ha giocato a calcio a livello semiprofessionistico, mentre i suoi fratelli maggiori, Paddy e Luis, giocano entrambi per il Flint Town United, squadra della National League, la quinta divisione del calcio inglese.

Lacey ha iniziato a giocare a calcio all’età di quattro anni. Ha giocato per varie squadre giovanili a Liverpool, prima di essere notato dal Manchester United nel 2019. Dal suo arrivo al Manchester United, Lacey ha scalato rapidamente le gerarchie delle giovanili. Ha fatto il suo debutto per la squadra under-18 nel 2021, e nel 2022 è stato promosso alla squadra under-19. Nella stagione 2022-2023, Lacey ha impressionato per le sue prestazioni con la squadra under-19. Ha segnato 10 gol e fornito 10 assist in 27 partite, aiutando la squadra a raggiungere le semifinali della UEFA Youth League.

Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da 
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione del primo allenatore del Manchester United, Erik ten Hag. Ten Hag ha incluso Lacey nella rosa della squadra per la stagione 2023-2024 debuttando in prima squadra il 22 agosto 2023, sostituendo Anthony Elanga all’80’ minuto della partita di Premier League contro il Brighton & Hove Albion. Ha poi segnato il suo primo gol in prima squadra il 29 settembre 2023, nella partita di Champions League contro il Bayern Monaco.

Lacey è un talento promettente che ha il potenziale per diventare un giocatore di classe mondiale. È un’ala veloce e tecnica, con un buon fiuto del gol. È anche un buon assistman, ed è in grado di creare occasioni per i suoi compagni di squadra. E’ ancora giovane, ma ha già dimostrato di avere le qualità per avere successo al massimo livello. Se continuerà a migliorare, potrà diventare una delle stelle del futuro del Manchester United.

Lo stadio del Manchester United, il club dove gioca Shea Lacey

Le caratteristiche di gioco di Shea Lacey

Lacey è un’ala sinistra, ma può giocare anche come ala destra o come trequartista. È un giocatore veloce e tecnico, con un buon fiuto del gol. È anche un buon assistman, ed è in grado di creare occasioni per i suoi compagni di squadra.

Le sue principali caratteristiche sono:

  • Velocità: è un giocatore molto veloce, sia in accelerazione che in scatto. È in grado di bruciare gli avversari sulle fasce.
  • Tecnica: ha una buona tecnica di base, sia con il piede destro che con il piede sinistro. È in grado di dribbling e di fare giocate imprevedibili.
  • Fiuto del gol: ha un buon fiuto del gol. È in grado di trovare la porta sia con i piedi che di testa.
  • Assist: è un buon assistman. È in grado di vedere la giocata e di servire i compagni in posizione favorevole.

Shea Lacey nella nazionale inglese

Shea Lacey ha rappresentato l’Inghilterra a livello giovanile. Ha giocato per l’Inghilterra under-15, under-16, under-17 e under-18. Nel 2022, è stato convocato per la prima volta per la nazionale under-19. Ha fatto il suo debutto con l’Inghilterra under-19 il 28 marzo 2022, nella partita contro il Portogallo. Ha poi giocato per l’Inghilterra under-19 nel Campionato europeo di calcio Under-19 2023. L’Inghilterra ha raggiunto la finale del torneo, dove ha perso contro la Francia.

Lacey è considerato uno dei talenti più promettenti dell’Inghilterra. Se continuerà a migliorare, potrà avere la possibilità di giocare per la nazionale maggiore in futuro.

Il futuro di Shea Lacey

È un talento promettente che ha il potenziale per diventare un giocatore di classe mondiale. Se continuerà a migliorare, potrà diventare una delle stelle del futuro del Manchester United. E, forse anche, per la nazionale maggiore dell’Inghilterra. Quindi un giocatore da tenere d’occhio che ha tutto il necessario per avere successo al massimo livello.

Ti piace curiosare?

Curiosando.blog è un progetto editoriale sponsorizzato da La Maison de l’Amour.
NATURIST SPA & SWINGER CLUB a Milano.

Perché uno Swinger Club dovrebbe occuparsi di curiosità?

La risposta è abbastanza semplice: per essere curiosi è necessario sviluppare un senso critico che rifiuti a priori ciò che è dato per vero e assoluto. Aprire la propria mente significa abbracciare la curiosità e avere il coraggio di esplorare nuove idee e prospettive.
Siate curiosi, coraggiosi e aperti a nuove scoperte, e vedrete quanto è gratificante.

E tu sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Approfondimenti

I migliori calciatori emergenti del 2024

Shea Lacey: la stella nascente del Manchester United

Eduardo Camavinga, il centrocampista che ha conquistato il mondo

Giorgio Scalvini, il talento bergamasco che sta conquistando l’Italia

Diego Callai: il giovane portiere brasiliano che punta alla prima squadra dello Sporting

Youssoufa Moukoko: il prodigio del calcio tedesco

Immagine di copertina: Di Steve Collis from Melbourne, Australia – Manchester United Panorama, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=24306858

Lascia un commento