Percorso: Home | Curiosando | Film & TV | Cosa vedere dopo Stranger Things?

Cosa vedere dopo Stranger Things?

Redazione

Updated on:

Locandina di stranger things, se ti chiedi cosa vedere dopo stranger things ci sono molte serie simili

Ecco la domanda da un milione di dollari: “cosa vedere dopo Stranger Things?” Se sei come me, hai divorato ogni episodio e ora ti ritrovi a vagare nel mondo della TV alla ricerca della tua prossima ossessione. Bene, sei atterrato proprio dove dovevi! Pronto a tuffarti di nuovo nell’affascinante galassia delle serie TV? Mettiti comodo, ho alcune gemme da mostrarti. Ma prima… una piccola sintesi (per quei pochi che dovessero averla dimenticata) di Stranger Things.

Stranger Things: la trama

Hawkins, Indiana, anni ’80. La vita nella piccola cittadina cambia radicalmente quando il giovane Will Byers scompare misteriosamente. Mentre la madre Joyce e lo sceriffo Hopper iniziano a indagare, i migliori amici di Will – Mike, Lucas e Dustin – incontrano una ragazza enigmatica con poteri telecinetici, chiamata semplicemente “Undici”.

Scoprono presto che Will è intrappolato in una dimensione parallela chiamata “Sottosopra”, un mondo oscuramente distorto infestato da creature chiamate Demogorgoni.

Mentre Joyce comunica con Will attraverso luci lampeggianti nella loro casa, Undici aiuta il gruppo a comprendere la minaccia del Sottosopra. Tuttavia, segreti governativi emergono, rivelando che Undici è stata sottoposta a esperimenti in un laboratorio nascosto di Hawkins.

Man mano che la situazione si fa più pericolosa e i legami si intensificano, la comunità di Hawkins si unisce per combattere contro le minacce sia umane che soprannaturali e salvare Will.

E ora partiamo con un altro viaggio nel fantastico universo delle serie TV. Preparati, che ho qualche chicca in serbo per te.

1. Dark

Partiamo con un viaggio in Germania. Se la frase “cosa vedere dopo Stranger Things” ti ronza in testa, Dark è la risposta. Questo thriller soprannaturale tedesco è una vera e propria montagna russa di emozioni. Come Stranger Things, Dark gioca con il concetto di viaggi nel tempo, ma lo fa in un modo ancora più intricato. Il piccolo paese di Winden nasconde segreti oscuri e famiglie intrecciate in un puzzle temporale. Non è solo una serie TV; è un enigma da risolvere.

Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da 
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

2. Cosa vedere dopo Stranger Things? The Umbrella Academy!

Se sei affascinato dai ragazzi con poteri soprannaturali, non cercare oltre. The Umbrella Academy offre una miscela esilarante e a volte straziante di superpoteri, famiglie disfunzionali e fine del mondo. D’altronde, cosa vedere dopo Stranger Things se non un altro gruppo di giovani eroi che cercano di salvare il mondo?

3. Locke & Key

Diciamocelo, dopo aver visto Stranger Things, un po’ di mistero magico ci vuole. Locke & Key ti porta in una villa antica piena di chiavi magiche che conferiscono poteri incredibili. Ogni chiave ha un potere unico e, ovviamente, c’è qualcuno che vuole usarle per il male. Sarà una visione avvincente!

4. Cosa vedere dopo Stranger Things? Twin Peaks (che cronologicamente è molto prima)

Un classico! Se ti stai ancora chiedendo “cosa vedere dopo Stranger Things” e non hai ancora visto Twin Peaks, è il momento di rimediare. Questa serie del genio David Lynch ti catapulterà in una cittadina piena di misteri, segreti e un caffè davvero fantastico. E forse ci troverai anche un po’ di quella nostalgia anni ’80 che tanto ti è piaciuta in Stranger Things.

5. Russian Doll

Un loop temporale in cui la protagonista muore e risorge continuamente nella stessa serata? Eccolo servito. Russian Doll è brillante, divertente e con una trama che ti tiene incollato. Se ti stai chiedendo cosa vedere dopo Stranger Things e desideri qualcosa di unico, dai un’occhiata a questa perla.

Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da 
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

6. Cosa vedere dopo Stranger Things? Prova Wayward Pines

Un agente dell’FBI arriva in una città dove tutto sembra strano e nessuno può andarsene? Wayward Pines potrebbe essere proprio quello che stai cercando. La tensione cresce episodio dopo episodio, rendendola una visione perfetta per chi cerca suspense e mistero.

7. The OA

Per finire, ti lascio con una delle mie preferite. The OA è un viaggio tra dimensioni, storie straordinarie e balli mistici. Sarà diverso da tutto ciò che hai visto, ma ti garantisco che, una volta terminata, ti farà ancora domandare “cosa vedere dopo The OA” perché questa serie ti lascerà ancora più affamato di mistero.

il cast di stranger things

Conclusione: allora? cosa i consigliate? cosa vedere dopo Stranger Things

Insomma, il mondo delle serie TV è vasto e ricco di perle pronte a essere scoperte.
La frase “cosa vedere dopo Stranger Things” non sarà più un dilemma, ma l’inizio di una nuova avventura televisiva. E chissà, forse tra queste proposte troverai la tua prossima serie preferita. Buona visione!

Ti piace curiosare?

Curiosando.blog è un progetto editoriale sponsorizzato da La Maison de l’Amour.
NATURIST SPA & SWINGER CLUB a Milano.

Perché uno Swinger Club dovrebbe occuparsi di curiosità?

La risposta è abbastanza semplice: per essere curiosi è necessario sviluppare un senso critico che rifiuti a priori ciò che è dato per vero e assoluto. Aprire la propria mente significa abbracciare la curiosità e avere il coraggio di esplorare nuove idee e prospettive.
Siate curiosi, coraggiosi e aperti a nuove scoperte, e vedrete quanto è gratificante.

E tu sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Quale serie tv vedere se ti è piaciuto:

The Crown

Game of Thrones

Stranger Things

The Mandalorian

Breaking Bad

The Witcher

La casa di carta

Lo spin off di Bridgerton

La regina degli scacchi


Image credits

Immagine di copertina: William Tung from USA, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Logo di Umbrella Academy: Netflix, Public domain, via Wikimedia Commons

Lascia un commento