Percorso: Home | Curiosando | Film & TV | Quale serie tv vedere se ti è piaciuto “The Crown”

Quale serie tv vedere se ti è piaciuto “The Crown”

Redazione

Updated on:

la corona. protagonista di una strepitosa serie tv

Se “The Crown” ti ha affascinato con la sua rappresentazione della famiglia reale britannica, il fascino e la complessità delle vicende storiche raccontate, potresti essere alla ricerca di altre serie tv che abbiano una simile profondità e fascino storico.

“The Crown” è una serie televisiva drammatica creata e scritta principalmente da Peter Morgan e prodotta da Left Bank Pictures e Sony Pictures Television per Netflix. La serie narra la storia del regno di Elisabetta II d’Inghilterra, offrendo una panoramica dettagliata e coinvolgente della vita privata e pubblica della regina, dalle sue prime giornate sul trono nel 1952 fino agli eventi più recenti del XXI secolo.

Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da 
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

La serie esplora i vari sfidi e conflitti con cui la regina ha dovuto confrontarsi nel corso degli anni, compresi gli intrighi politici, le crisi nazionali, le dinamiche familiari e le pressioni e aspettative legate al ruolo di monarca. “The Crown” presenta un mix di figure storiche note e meno note, e affronta temi come il cambiamento della società britannica, l’evoluzione dei media e l’interazione tra la monarchia e i diversi governi britannici.

Con un cast stellare che cambia con il passare delle stagioni per rappresentare il progredire del tempo, “The Crown” è stata elogiata per la sua sceneggiatura, la sua produzione e le interpretazioni degli attori. Attraverso questa serie, gli spettatori sono in grado di immergersi in eventi chiave della storia britannica post-bellica e ottenere una visione intima della vita della famiglia reale.

statua di cera della regina elisabetta, protagonista di una bellissima serie tv

Ecco una lista di serie tv da vedere se ti è piaciuto “The Crown”

Victoria: Serie TV dal 2016 al 2019

Ambientata nell’epoca vittoriana, questa serie segue la vita e il regno della regina Vittoria d’Inghilterra, offrendo uno sguardo intimo sui drammi personali, le sfide politiche e gli eventi storici che hanno caratterizzato il suo lungo regno. La performance di Jenna Coleman come Vittoria è davvero notevole e cattura le sfumature di una sovrana giovane e determinata.

The Tudors (2007-2010)

Con un focus sull’infamemente volubile re Enrico VIII, questa serie è una delizia per chi è affascinato dai drammi di corte e dalle tumultuose relazioni tra monarca e consorte. Con un cast stellare che include Jonathan Rhys Meyers, Natalie Dormer e Henry Cavill, The Tudors offre una rappresentazione vivace e spesso scandalosa della corte Tudor.

Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da 
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Downton Abbey: Serie TV dal 2010 al 2015

Anche se non focalizzata sulla famiglia reale, questa serie offre uno sguardo approfondito sulla vita di una famiglia aristocratica inglese e i suoi servitori. Con un mix di dramma, romanticismo e umorismo, Downton Abbey esplora le tensioni sociali, le tradizioni e i cambiamenti dell’Inghilterra dell’inizio del 20° secolo.

The White Queen (2013)

Basata sulle opere di Philippa Gregory, questa serie racconta le Guerre delle Due Rose attraverso gli occhi delle tre donne al centro del potere: Elisabetta Woodville, Margherita di Anjou e Anna Neville. È una storia di amore, potere e tradimento con forti protagoniste femminili.

The Borgias: Serie TV dal 2011 al 2013

Ambientata in Italia, questa serie offre uno sguardo sul potere, la passione e la corruzione all’apice del Rinascimento. Jeremy Irons interpreta il ruolo di Rodrigo Borgia, l’ambizioso patriarca della famiglia che diventa Papa Alessandro VI. La serie delinea il suo regno, le lotte per il potere, gli scandali e i giochi di potere della famiglia.

il castello di highclere, location della serie tv downtown abbey

Ciascuna di queste serie tv offre un mix unico di dramma, storia e personaggi complessi

Come “The Crown”, puntano su una produzione di alta qualità, ricca di dettagli storici, costumi sontuosi e scenografie maestose. Gli sceneggiatori di queste serie hanno fatto un lavoro notevole nel rendere accessibili e avvincenti storie che, per molti, potrebbero sembrare remote o stucchevoli.

Ogni serie ha anche qualcosa di unico da offrire. “Victoria”, ad esempio, mostra il difficile equilibrio tra doveri di una monarca e desideri di una giovane donna. “The Tudors” sottolinea le sfide e le tentazioni di un re che ha cambiato la storia dell’Inghilterra. “Downton Abbey”, pur essendo meno centrata sulla politica, offre uno sguardo affascinante sulle dinamiche sociali e i cambiamenti di un’era.

Curiosando è un progetto editoriale sponsorizzato da 
La Maison de l’Amour, Naturist SPA & Swinger Cub a Gessate (MI).
Sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Se ti è piaciuto “The Crown” e sei alla ricerca di altri drammi storici di alta qualità, queste serie tv sono un ottimo punto di partenza. Non solo offrono ore di intrattenimento, ma possono anche arricchire la tua comprensione di periodi storici cruciali e delle persone che li hanno vissuti. Che tu sia un appassionato di storia o semplicemente alla ricerca di una buona storia, queste serie tv saziano la tua sete di intrattenimento di qualità.

Ti piace curiosare?

Curiosando.blog è un progetto editoriale sponsorizzato da La Maison de l’Amour.
NATURIST SPA & SWINGER CLUB a Milano.

Perché uno Swinger Club dovrebbe occuparsi di curiosità?

La risposta è abbastanza semplice: per essere curiosi è necessario sviluppare un senso critico che rifiuti a priori ciò che è dato per vero e assoluto. Aprire la propria mente significa abbracciare la curiosità e avere il coraggio di esplorare nuove idee e prospettive.
Siate curiosi, coraggiosi e aperti a nuove scoperte, e vedrete quanto è gratificante.

E tu sei abbastanza curiosa (o curioso) da venirci a trovare?
Se si abbiamo delle sorprese e un regalo di benvenuto.
Clicca qui per saperne di più.

Quale serie tv vedere se ti è piaciuto:

The Crown

Game of Thrones

Stranger Things

The Mandalorian

Breaking Bad

The Witcher

La casa di carta

Lo spin off di Bridgerton

La regina degli scacchi

Lascia un commento